GROSSETO HANDBALL , STREPITOSA VITTORIA CONTRO ARIOSTO FERRARA

04.04.2022 22:05

E’ un Grosseto diverso, concentrato, grande gioco di squadra, si respira aria di riscatto e negli spogliatori sicuramente coach Chirone riesce a sollecitare le corde giuste per tenere le sue atlete sulla partita.
Il secondo tempo vede le maremmane passare di nuovo in vantaggio ma le ospiti non ci stanno, ribattono e pareggiano di nuovo le reti del capitano, di De Paoli, che segna una tripletta micidiale dall’ala, e Hyka, davvero in vena, che sforna poderose soluzioni dalla distanza e si invola anche in contropiede. Mister Chirone prova la carta Raia, veterana ritornata a calpestare i 40x20, e di cui siamo molto felici, per mettere un po' di ordine nelle giocate e provare nuove soluzioni di attacco. Al 47’30” però è ancora pareggio, 26 reti per parte. Maccari, in un finale mozzafiato, trascina le compagne con i suoi goal; è proprio lei a rimettere il Grosseto avanti e, assieme a De Paoli, portano l’assalto finale all’Ariosto, a cui contribuisce con una splendida rete anche Stafuka, e pur restando in 4 in campo al 56’33”, sul 31 a 28, riescono a difendere il gap conquistato, neutralizzando in inferiorità gli attacchi delle ospiti che non riescono ad agguantare il pareggio. Sul finale il capitano Stella Maccari, che alla fine risulterà top scorer del match con 10 reti, mette il sigillo sulla grande vittoria segnando la 32esima rete a 11” dal termine del gioco.
 
Alla fine, in un PalaSport gremito di tifosi, che aspettiamo sempre più numerosi, soprattutto per ammirare le gesta del settore femminile, è un tripudio di felicità per il successo ottenuto, frutto del grande e incessante lavoro di coach Stefano Chirone, una vittoria che ripaga per i tanti sacrifici fatti, per le difficoltà e problematiche affrontate, i tanti infortuni, e nonostante le numerose sconfitte, che minerebbero sicuramente la fiducia in ogni squadra, le ragazze non hanno mai smesso di credere in se stesse, trovando nel lavoro e col sudore sul campo le motivazioni giuste per disputare la partita perfetta.
 
 
Finale: Grosseto vs Ariosto Ferrara 32 – 30 (1tp 19 – 19)
 
Allenatore: Stefano Chirone
 
Tabellino: Maccari 10, De Paoli 8, Hyka 5, Fracchiolla Alice e Fabiana 3, Stafuka 2, Giorgetti 1, Raia, Fontani S., Capitani, Perna, Betti.