Grosseto, sconfitta contro Camerano ma grande cuore

29.03.2022 23:13

Sabato 26 marzo 2022 le ragazze della Serie A2F sono volate in trasferta a Camerano per affrontare le padrone di casa. Una partita sentita, si prova, nonostante le varie assenze ed infortuni, a fare risultato per ribaltare l'andata. Inizio di gioco vibrante, si gioca punto a punto fino al primo quarto, poi le avversarie prendono piano piano il largo e allungano fino a chiudere la prima frazione di gioco 17 a 13. Nel secondo tempo addirittura il gap è di sei reti ma la maremmane non si perdono d'animo e ricostruiscono portandosi a meno due lunghezze di svantaggio; al 40' siamo 21 a 19 per Camerano. Da questo punto in poi, forse un pò di stanchezza e un roster corto, subiscono il gioco casalingo ma escono con onore dal match pur perdendo 36 a 23. 

A segno con 5 reti Fracchilolla A. e Stafuka, 4 reti per Maccari, Fracchiolla F. e Giorgetti. Una nota di colore, segna 1 rete anche la rientrante veterana, ex Pallamano Grosseto, Nicoletta Raia, che ha voluto riprendere a gocareper dare supporto al movimento femminile del capoluogo maremmano. 

Prossimo incontro il 2 aprile in casa contro l'Ariosto Ferrara, avversario di livello contro il quale ci vorrà il massimo impegno e il grande sostegno del pubblico biancorosso.